Alessandro Covi è riuscito a salire sul podio oggi alla Coppa Agostoni 2021. L’azzurro 23enne dell’UAE Team Emirates ha colto la terza piazza al termine di una gara ben disputata, anche se non gli è stato possibile portare il compagno Matteo Trentin alla vittoria. Ha dimostrato in ogni caso di passare un ottimo stato di forma come mai finora in carriera, anche se la vittoria continua a sfuggirgli. Soltanto nelle ultime due settimane ha due secondi e tre terzi posti ma, seppur con la stagione agli sgoccioli, intanto si è portato a casa il Trittico Regione Lombardia grazie alla somma dei piazzamenti.
“Un podio che non mi soddisfa, anche perché come squadra abbiamo corso bene e abbiamo fatto secondo e terzo dietro a un campione come Lutsenko – ha analizzato al termine della prova – Ho vinto il Trittico Regione Lombardia, è una bella soddisfazione, una buona giornata, ma quando non si vince non è mai un’ottima giornata. È mancata solo la vittoria che cerco da molto tempo, ma ho ancora due opportunità nelle gare in Veneto e spero di farcela. L’azione di Trentin è stata perfetta perché dietro non dovevo tirare e potevo risparmiare le energie per la volata, ma loro due sono arrivati al traguardo e ho sprintato per il terzo posto”.
Pagelle Dwars door Vlaanderen 2025: Powless eroico, ma Van Aert e la Visma si buttano via sul più bello – Pedersen ha gran gambe ma stavolta sbaglia i tempi, bene i giovani Del Grosso e Segaert
2 Aprile 2025, 19:37
VIDEO: Highlights Dwars door Vlaanderen Donne 2025
2 Aprile 2025, 18:55
Giro di Grecia 2025, Matteo Moschetti: “Nel finale sono rimasto chiuso, poi si è aperto un varco e sono riuscito a passare Groenewegen negli ultimi metri”